Scopri tutte le funzioni di Planet Premium
La tua azienda è a portata di clic
Planet Premium è il più completo programma gestionale per impiantisti elettrici e idrotermosanitari.
Se ti interessa o sei curioso di provare tutte le funzioni, compila il modulo e scarica gratis Planet Premium!
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Dai un occhio a tutto quello che può fare
Gestione amministrazione
Prima nota cassa/banca
Gestisce le movimentazioni di prima nota cassa/banca.
Saldo IVA
Consente di calcolare il saldo dell’IVA per periodi predefiniti.
Scadenzario unificato
Permette di monitorare tutte le scadenze dei propri clienti e verso i propri fornitori.
Gestione rapida scadenze clienti
Gestisce in modo massivo le scadenze di pagamento delle fatture di vendita.
Analisi avanzata fatturato
Consente di ottenere un’analisi completa e precisa del proprio fatturato.
Solleciti di pagamento
Permette l’invio automatico di solleciti di pagamento ai clienti.
Piano dei conti e analisi contabile
Consente di gestire il proprio piano dei conti e associare le causali contabili a tutte le fatture.
Trasformazione massiva documenti
Consente di trasformare tutti i DDT (o fatture proforma) in una fattura per ciascun cliente.
Gestione magazzino
Magazzino standard
Organizza la movimentazione del magazzino con gestione giacenze, inventario, carico e scarico articoli, saldo e lista movimenti.
Magazzino avanzato
Integra numerose funzionalità aggiuntive all’anagrafica di magazzino, a partire dalla possibilità di suddividere la merce in più depositi, e consentendo di classificare in modo ancora più preciso e analitico il materiale anagrafato (include multideposito, catalogo grafico, albero classificazioni e schede prodotti).
Codici a barre
Consente di gestire i codici a barre dei propri articoli e stampare le etichette.
Gestione preventivi
Preventivi e modelli predefiniti
Include uno strumento di preventivazione articoli e manodopera e di gestione dei modelli predefiniti.
Offerte multilivello e capitolati
Consente di preparare offerte strutturate multilivello, per una compilazione veloce e, allo stesso tempo, estremamente professionale dei preventivi.
Macroarticoli e articoli composti
Facilita ulteriormente la compilazione delle offerte. I macroarticoli sono delle vere e proprie composizioni di articoli e tempi di posa (“Kit”) per essere semplicemente trascinati nelle offerte.
Gestione vendite e acquisti
Ordini clienti
Consente di gestire gli ordini dei propri clienti.
Vendita al banco
Include tutti gli strumenti necessari per gestire il proprio negozio o punto vendita.
Agenti e provvigioni
Gestisce gli agenti (fino a 3 in cascata) e le provvigioni.
Ordini fornitori
Consente di gestire gli ordini dei propri fornitori e include inoltre uno strumento per evadere gli ordini e gestire il back order.
Richiesta offerta fornitori
Permette di compilare rapidamente la richiesta e trattare le proposte al fine di preparare automaticamente gli ordini ai fornitori.
Gestione commesse
Commessa standard
Gestisce commesse in economia o a preventivo, per tenere traccia del materiale e della manodopera impiegati in ciascun cantiere, degli acconti percepiti e dei resi.
Gestione risorse
Gestisce collaboratori e operai, affiancata da una comoda griglia mensile per registrare le loro ore, suddivise per tipo (ordinarie, straordinarie, viaggio, ferie, malattia). Creazione della scheda mensile di ciascun dipendente, per il calcolo delle retribuzioni.
Gestione interventi
Gestisce i piccoli lavori, interventi fuori e dentro garanzia, piccole manutenzioni. E’ possibile registrare le ore eseguite e inserire i materiali installati, ed emettere con facilità le fatture finali ai propri clienti.
Commessa avanzata
Aggiunge importanti funzionalità alle commesse: stati avanzamento lavori, sottocommesse/fasi lavorative e una gestione documentale più completa e analitica.
Rapportini giornalieri
Inserisce e gestisce i rapportini giornalieri. Questo strumento può essere anche usato dai propri dipendenti e collaboratori che, attraverso le dovute limitazioni di accesso al programma, potranno inserire direttamente i propri rapportini di lavoro.
Analisi avanzata commesse
Permette di conoscere le marginalità e gli utili delle proprie commesse, l’analisi dell’andamento dei lavori in corso d’opera o a commesse ultimate. Consente di eseguire analisi su più commesse contemporaneamente.
Quadro riassuntivo
Confronta dati tra offerta, specifica tecnica e commessa. Puoi verificare costi e ricavi del tuo lavoro e scoprire se sono state rispettate le previsioni di spesa relative a materiale e manodopera.
Specifica tecnica
Consente di tenere traccia di tutte le variazioni che un lavoro subisce in corso d’opera, rispetto al preventivo. Grazie a questo strumento, sarà quindi possibile monitorare in tempo reale le variazioni dei lavori.
Canoni e attività periodiche
Gestisce i contratti dei clienti, in modo da fatturare con semplicità nei tempi previsti e rinnovare automaticamente le attività programmate.
Funzioni aggiuntive
Operatori e sicurezza
Accesso al programma attraverso operatore con profilo personalizzabile e password di sicurezza.
Importazione articoli da Excel
Importa articoli in un documento a partire da un file Excel opportunamente formattato.
iBackup
Salva gli archivi via internet, su server remoto e sicuro, per una maggiore sicurezza dei propri dati. E’ prevista la conservazione contemporanea degli ultimi 10 salvataggi. Una reportistica quotidiana consentirà di non dimenticare neppure un salvataggio.
Multiazienda Standard
Consente di amministrare in modo distinto e indipendente le proprie attività all’interno dello stesso gestionale, con un notevole risparmio economico (consente di utilizzare su ciascuna azienda i servizi dell’azienda principale).
Funzioni speciali
Strumenti di contatto
Include un mini CRM, uno strumento per gestire le relazioni con la propria clientela. Grazie a questa funzione è possibile registrare tutte le chiamate e le mail, e condividere tutte le informazioni con gli altri operatori (include inoltre lo Smart Task, calendario e accessori di contatto con i propri clienti).
Distinta base monolivello
Consente di gestire articoli compositi, formati da più articoli di magazzino. È possibile tenere aggiornati i prezzi in modo automatico.
Multiazienda Integrato
Consente di gestire due o più aziende in un’unica base dati, tenendo in comune la maggior parte delle tabelle quali i clienti, i fornitori, le anagrafiche di magazzino, le giacenze e le tabelle di configurazione.
Fatturazione Elettronica
Conserva e invia fatture elettroniche a norma di legge.
Invio massivo sms
Strumento per l’invio degli SMS ai propri clienti (invii singoli o multipli). Gli SMS vanno acquistati separatamente e non sono inclusi.
Invio massivo email
Strumento per l’invio multiplo delle fatture per email, attraverso SMTP fornito da Tecnos.
Software di partner convenzionati Tecnos
Mr Dico
Planet Premium consente, tra le altre cose, di redigere con estrema semplicità le dichiarazioni di conformità degli impianti. Infatti Planet Premium è interfacciato con il programma Mr Dico, uno dei più noti e diffusi software per compilare le dichiarazioni di conformità.
Pos.So
Il Piano Operativo di Sicurezza è un documento obbligatorio che ogni azienda/impresa deve redigere per accedere al cantiere. POS.so V2 è un software che permette di compilare il piano operativo di sicurezza con estrema facilità, guidando l’utente passo a passo nella compilazione.
Software contabili
Planet Premium consente di esportare i dati verso i più diffusi software di contabilità. In questo modo, le aziende che necessitano di gestire la contabilità fiscale internamente, possono seguire in modo semplice e completo tutte le fasi della gestione aziendale.
Listini per installatori di impianti
Elettrolistini
Planet Premium è compatibile con Elettrolistini, la più grande raccolta di listini originali dei produttori elettrici, ottenuta per la prima volta su un software gestionale in collaborazione con Metel, con la quale Tecnos ha uno speciale accordo di fornitura che le consente di avere tutti e per primi i listini aggiornati.
Idrolistini
Planet Premium è l’unico software compatibile con Idrolistini, la più ampia e completa banca dati di materiale idrotermosanitario. I listini sono corredati di immagini, schemi tecnici, brochure commerciali, certificazioni, misure, colori, materiali, e moltissime altre informazioni che renderanno obsoleti i tuoi cataloghi cartacei.
Listini fornitori
Tecnos, oltre le banche dati originali dei produttori di materiale elettrico e idraulico, fornisce anche numerosi listini dei distributori convenzionati. Se ciò non bastesse, potrai importare qualunque listino da Excel grazie al servizio “Listini Open”, una procedura completamente programmabile che ti farà risparmiare prezioso tempo nel tuo lavoro.
Strumenti accessori
Stampe personalizzate
Un potentissimo editor ti aiuterà a personalizzare i report di stampa ed i documenti di Planet Premium. Potrai crearne di nuovi partendo da una tua idea o modificare report già esistenti.
Backup dei dati
All’interno del programma sono già incluse le funzioni per effettuare il ripristino e il salvataggio dei dati su dischi esterni, chiavette USB e dischi di rete.
Terminal server
Planet Premium è già predisposto per l’uso in Terminal Server o Desktop Remoto. Potrai così sfruttare il collegamento internet per usare a distanza il programma da parte di uno o più client in remoto.
App per Smartphone
Planet Premium è accessibile anche tramite l’App Tecnos Cloud, disponibile su Android e iOS. Grazie all’App è possibile accedere a molti dati del programma, anche in mobilità.
Accesso da tablet
Planet Premium è accessibile anche tramite l’App Tecnos Cloud, disponibile su Play Store. Grazie all’App è possibile accedere a molti dati del programma, anche in mobilità.
Formazione e assistenza tecnica
Start-up personalizzato
Per tutta la fase di apprendimento e start-up sarai seguito da consulenti qualificati ed esperti, che ti seguiranno passo-passo durante il primo approccio al gestionale.
Assistenza tecnica
E’ possibile associare al software il servizio di assistenza tecnica da parte di un help desk altamente specializzato e a vostra completa disposizione.
Licenza utente
Gestione commesse in economia
Gestisce piccole commesse e lavori in economia.
Anagrafica clienti e fornitori
Due anagrafiche separate per registrare i tuoi clienti e fornitori.
Anagrafica di magazzino
Consente di registrare le fatture dei fornitori e i documenti di acqusito.
Fatture e ricevute
Fatture, note di accredito, ricevute fiscali. Gestisce i più piccoli particolari per rendere il vostro lavoro il più semplice possibile.
Scandenzario pagamenti
Gestisce lo scadenzario delle fatture clienti, evasione totale o parziale del pagamento e gestione degli insoluti.
Fattura Elettronica PA
Emissione delle fatture PA in formato elettronico (standard XML).
Scadenzario acquisti
Consente di registrare le fatture dei fornitori e i documenti di acqusito.
Magazzino standard
Movimenta il magazzino con gestione giacenze, inventario, carico e scarico articoli, saldo e lista movimenti.
Documenti di trasporto
Planet Premium consente di emettere e gestire anche i Documenti di Trasporto. Sono ovviamente gestiti anche i DDT autointestati e di reso.
Presentazione elettronica effetti
Consente di gestire l’emissione di Ri.Ba e SDD in versione cartacea o elettronica.
Scambio documenti
Planet Premium consente di effettuare lo scambio elettronico dei documenti (EDI) con i distributori convenzionati. Grazie a questa funzionalità non sarà più necessario ricopiare i DDT all’interno del software.
INIZIA ORA!
Compila il modulo, riceverai una e-mail all’indirizzo indicato con il link di download e le istruzioni d’installazione.
Installa Planet Premium sul tuo pc e inizia subito!