Scopri tutte le funzioni di Planet Premium

La tua azienda è a portata di clic

Planet Premium è il più completo programma gestionale per impiantisti elettrici e idrotermosanitari.

Se ti interessa o sei curioso di provare tutte le funzioni, compila il modulo e scarica gratis Planet Premium!

Scopri tutte le funzioni di Planet Premium

La tua azienda è a portata di clic

Planet Premium è il più completo programma gestionale per impiantisti elettrici e idrotermosanitari.

Se ti interessa o sei curioso di provare tutte le funzioni, compila il modulo e scarica gratis Planet Premium!

Dai un occhio a tutto quello che può fare

Gestione amministrazione

Prima nota cassa/banca

Gestisce le movimentazioni di prima nota cassa/banca.

Approfondisci

Saldo IVA

Consente di calcolare il saldo dell’IVA per periodi predefiniti.

Approfondisci

Scadenzario unificato

Permette di monitorare tutte le scadenze dei propri clienti e verso i propri fornitori.

Approfondisci

Gestione rapida scadenze clienti

Gestisce in modo massivo le scadenze di pagamento delle fatture di vendita.

Approfondisci

Analisi avanzata fatturato

Consente di ottenere un’analisi completa e precisa del proprio fatturato.

Approfondisci

Solleciti di pagamento

Permette l’invio automatico di solleciti di pagamento ai clienti.

Approfondisci

Piano dei conti e analisi contabile

Consente di gestire il proprio piano dei conti e associare le causali contabili a tutte le fatture.

Approfondisci

Trasformazione massiva documenti

Consente di trasformare tutti i DDT (o fatture proforma) in una fattura per ciascun cliente.

Approfondisci

Gestione magazzino

Magazzino standard

Organizza la movimentazione del magazzino con gestione giacenze, inventario, carico e scarico articoli, saldo e lista movimenti.

Approfondisci

Magazzino avanzato

Integra numerose funzionalità aggiuntive all’anagrafica di magazzino, a partire dalla possibilità di suddividere la merce in più depositi, e consentendo di classificare in modo ancora più preciso e analitico il materiale anagrafato (include multideposito, catalogo grafico, albero classificazioni e schede prodotti).

Approfondisci

Codici a barre

Consente di gestire i codici a barre dei propri articoli e stampare le etichette.

Approfondisci

Gestione preventivi

Preventivi e modelli predefiniti

Include uno strumento di preventivazione articoli e manodopera e di gestione dei modelli predefiniti.

Approfondisci

Offerte multilivello e capitolati

Consente di preparare offerte strutturate multilivello, per una compilazione veloce e, allo stesso tempo, estremamente professionale dei preventivi.

Approfondisci

Macroarticoli e articoli composti

Facilita ulteriormente la compilazione delle offerte. I macroarticoli sono delle vere e proprie composizioni di articoli e tempi di posa (“Kit”) per essere semplicemente trascinati nelle offerte.

Approfondisci

Gestione vendite e acquisti

Ordini clienti

Consente di gestire gli ordini dei propri clienti.

Approfondisci

Vendita al banco

Include tutti gli strumenti necessari per gestire il proprio negozio o punto vendita.

Approfondisci

Agenti e provvigioni

Gestisce gli agenti (fino a 3 in cascata) e le provvigioni.

Approfondisci

Ordini fornitori

Consente di gestire gli ordini dei propri fornitori e include inoltre uno strumento per evadere gli ordini e gestire il back order.

Approfondisci

Richiesta offerta fornitori

Permette di compilare rapidamente la richiesta e trattare le proposte al fine di preparare automaticamente gli ordini ai fornitori.

Approfondisci

Gestione commesse

Commessa standard

Gestisce commesse in economia o a preventivo, per tenere traccia del materiale e della manodopera impiegati in ciascun cantiere, degli acconti percepiti e dei resi.

Approfondisci

Gestione risorse

Gestisce collaboratori e operai, affiancata da una comoda griglia mensile per registrare le loro ore, suddivise per tipo (ordinarie, straordinarie, viaggio, ferie, malattia). Creazione della scheda mensile di ciascun dipendente, per il calcolo delle retribuzioni.

Approfondisci

Gestione interventi

Gestisce i piccoli lavori, interventi fuori e dentro garanzia, piccole manutenzioni. E’ possibile registrare le ore eseguite e inserire i materiali installati, ed emettere con facilità le fatture finali ai propri clienti.

Approfondisci

Commessa avanzata

Aggiunge importanti funzionalità alle commesse: stati avanzamento lavori, sottocommesse/fasi lavorative e una gestione documentale più completa e analitica.

Approfondisci

Rapportini giornalieri

Inserisce e gestisce i rapportini giornalieri. Questo strumento può essere anche usato dai propri dipendenti e collaboratori che, attraverso le dovute limitazioni di accesso al programma, potranno inserire direttamente i propri rapportini di lavoro.

Approfondisci

Analisi avanzata commesse

Permette di conoscere le marginalità e gli utili delle proprie commesse, l’analisi dell’andamento dei lavori in corso d’opera o a commesse ultimate. Consente di eseguire analisi su più commesse contemporaneamente.

Approfondisci

Quadro riassuntivo

Confronta dati tra offerta, specifica tecnica e commessa. Puoi verificare costi e ricavi del tuo lavoro e scoprire se sono state rispettate le previsioni di spesa relative a materiale e manodopera.

Approfondisci

Specifica tecnica

Consente di tenere traccia di tutte le variazioni che un lavoro subisce in corso d’opera, rispetto al preventivo. Grazie a questo strumento, sarà quindi possibile monitorare in tempo reale le variazioni dei lavori.

Approfondisci

Canoni e attività periodiche

Gestisce i contratti dei clienti, in modo da fatturare con semplicità nei tempi previsti e rinnovare automaticamente le attività programmate.

Approfondisci

Funzioni aggiuntive

Operatori e sicurezza

Accesso al programma attraverso operatore con profilo personalizzabile e password di sicurezza.

Approfondisci

Importazione articoli da Excel

Importa articoli in un documento a partire da un file Excel opportunamente formattato.

Approfondisci

iBackup

Salva gli archivi via internet, su server remoto e sicuro, per una maggiore sicurezza dei propri dati. E’ prevista la conservazione contemporanea degli ultimi 10 salvataggi. Una reportistica quotidiana consentirà di non dimenticare neppure un salvataggio.

Approfondisci

Multiazienda Standard

Consente di amministrare in modo distinto e indipendente le proprie attività all’interno dello stesso gestionale, con un notevole risparmio economico (consente di utilizzare su ciascuna azienda i servizi dell’azienda principale).

Approfondisci

Funzioni speciali

Strumenti di contatto

Include un mini CRM, uno strumento per gestire le relazioni con la propria clientela. Grazie a questa funzione è possibile registrare tutte le chiamate e le mail, e condividere tutte le informazioni con gli altri operatori (include inoltre lo Smart Task, calendario e accessori di contatto con i propri clienti).

Approfondisci

Distinta base monolivello

Consente di gestire articoli compositi, formati da più articoli di magazzino. È possibile tenere aggiornati i prezzi in modo automatico.

Approfondisci

Multiazienda Integrato

Consente di gestire due o più aziende in un’unica base dati, tenendo in comune la maggior parte delle tabelle quali i clienti, i fornitori, le anagrafiche di magazzino, le giacenze e le tabelle di configurazione.

Approfondisci

Fatturazione Elettronica

Conserva e invia fatture elettroniche a norma di legge.

Approfondisci

Invio massivo sms

Strumento per l’invio degli SMS ai propri clienti (invii singoli o multipli). Gli SMS vanno acquistati separatamente e non sono inclusi.

Approfondisci

Invio massivo email

Strumento per l’invio multiplo delle fatture per email, attraverso SMTP fornito da Tecnos.

Approfondisci

Software di partner convenzionati Tecnos

Mr Dico

Planet Premium consente, tra le altre cose, di redigere con estrema semplicità le dichiarazioni di conformità degli impianti. Infatti Planet Premium è interfacciato con il programma Mr Dico, uno dei più noti e diffusi software per compilare le dichiarazioni di conformità.

Approfondisci

Pos.So

Il Piano Operativo di Sicurezza è un documento obbligatorio che ogni azienda/impresa deve redigere per accedere al cantiere. POS.so V2 è un software che permette di compilare il piano operativo di sicurezza con estrema facilità, guidando l’utente passo a passo nella compilazione.

Approfondisci

Software contabili

Planet Premium consente di esportare i dati verso i più diffusi software di contabilità. In questo modo, le aziende che necessitano di gestire la contabilità fiscale internamente, possono seguire in modo semplice e completo tutte le fasi della gestione aziendale.

Richiedi informazioni

Listini per installatori di impianti

Elettrolistini

Planet Premium è compatibile con Elettrolistini, la più grande raccolta di listini originali dei produttori elettrici, ottenuta per la prima volta su un software gestionale in collaborazione con Metel, con la quale Tecnos ha uno speciale accordo di fornitura che le consente di avere tutti e per primi i listini aggiornati.

Approfondisci

Idrolistini

Planet Premium è l’unico software compatibile con Idrolistini, la più ampia e completa banca dati di materiale idrotermosanitario. I listini sono corredati di immagini, schemi tecnici, brochure commerciali, certificazioni, misure, colori, materiali, e moltissime altre informazioni che renderanno obsoleti i tuoi cataloghi cartacei.

Approfondisci

Listini fornitori

Tecnos, oltre le banche dati originali dei produttori di materiale elettrico e idraulico, fornisce anche numerosi listini dei distributori convenzionati. Se ciò non bastesse, potrai importare qualunque listino da Excel grazie al servizio “Listini Open”, una procedura completamente programmabile che ti farà risparmiare prezioso tempo nel tuo lavoro.

Approfondisci

Strumenti accessori

Stampe personalizzate

Un potentissimo editor ti aiuterà a personalizzare i report di stampa ed i documenti di Planet Premium. Potrai crearne di nuovi partendo da una tua idea o modificare report già esistenti.

Backup dei dati

All’interno del programma sono già incluse le funzioni per effettuare il ripristino e il salvataggio dei dati su dischi esterni, chiavette USB e dischi di rete.

Terminal server

Planet Premium è già predisposto per l’uso in Terminal Server o Desktop Remoto. Potrai così sfruttare il collegamento internet per usare a distanza il programma da parte di uno o più client in remoto.

App per Smartphone

Planet Premium è accessibile anche tramite l’App Tecnos Cloud, disponibile su Android e iOS. Grazie all’App è possibile accedere a molti dati del programma, anche in mobilità.

Approfondisci

Accesso da tablet

Planet Premium è accessibile anche tramite l’App Tecnos Cloud, disponibile su Play Store. Grazie all’App è possibile accedere a molti dati del programma, anche in mobilità.

Approfondisci

Formazione e assistenza tecnica

Start-up personalizzato

Per tutta la fase di apprendimento e start-up sarai seguito da consulenti qualificati ed esperti, che ti seguiranno passo-passo durante il primo approccio al gestionale.

Approfondisci

Assistenza tecnica

E’ possibile associare al software il servizio di assistenza tecnica da parte di un help desk altamente specializzato e a vostra completa disposizione.

Approfondisci

Licenza utente

Gestione commesse in economia

Gestisce piccole commesse e lavori in economia.

Approfondisci

Anagrafica clienti e fornitori

Due anagrafiche separate per registrare i tuoi clienti e fornitori.

Approfondisci

Anagrafica di magazzino

Consente di registrare le fatture dei fornitori e i documenti di acqusito.

Approfondisci

Fatture e ricevute

Fatture, note di accredito, ricevute fiscali. Gestisce i più piccoli particolari per rendere il vostro lavoro il più semplice possibile.

Approfondisci

Scandenzario pagamenti

Gestisce lo scadenzario delle fatture clienti, evasione totale o parziale del pagamento e gestione degli insoluti.

Approfondisci

Fattura Elettronica PA

Emissione delle fatture PA in formato elettronico (standard XML).

Approfondisci

Scadenzario acquisti

Consente di registrare le fatture dei fornitori e i documenti di acqusito.

Approfondisci

Magazzino standard

Movimenta il magazzino con gestione giacenze, inventario, carico e scarico articoli, saldo e lista movimenti.

Approfondisci

Documenti di trasporto

Planet Premium consente di emettere e gestire anche i Documenti di Trasporto. Sono ovviamente gestiti anche i DDT autointestati e di reso.

Approfondisci

Presentazione elettronica effetti

Consente di gestire l’emissione di Ri.Ba e SDD in versione cartacea o elettronica.

Approfondisci

Scambio documenti

Planet Premium consente di effettuare lo scambio elettronico dei documenti (EDI) con i distributori convenzionati. Grazie a questa funzionalità non sarà più necessario ricopiare i DDT all’interno del software.

Approfondisci

INIZIA ORA!

Compila il modulo, riceverai una e-mail all’indirizzo indicato con il link di download e le istruzioni d’installazione.

Installa Planet Premium sul tuo pc e inizia subito!

Preferisci fare quattro chiacchiere?
Contatta direttamente un consulente Tecnos o prenota una dimostrazione gratuita del software.

Manuale

Manuale

Prenota una dimostrazione

Prenota una dimostrazione

Contattaci

Contattaci

Formazione ed eventi per imparare

Tutorial