Le opzioni che seguono sono presenti e configurabili solo su alcuni tipi di documento:
- Mostra operatore: stampa il nome dell’operatore che ha preparato il documento.
- Mostra tipo di pagamento: stampa il tipo di pagamento.
- Quantità: stampa le quantità di ogni singola riga.
- Prezzi di dettaglio e sconti: stampa i prezzi (ed eventuali sconti) di ogni singola riga.
- Mostra totali: stampa i totali in fondo al documento.
- Stampa scadenze: stampa il riepilogo delle scadenze di pagamento.
- Stampa importo netto: stampa l’importo della riga senza IVA del materiale.
- Stampa importo netto manodopera: stampa l’importo della riga senza IVA della manodopera.
- Usa etichetta alternativa per il documento: stampa il documento con un nome alternativo a quello di default (ad esempio, se necessario, il “preventivo” può essere rinominato in “consuntivo”).
- Stampa il pagamento nelle ricevute fiscali: stampa il tipo di pagamento (opzione valida solo sulle ricevute fiscali).
- Non stampare i totali del documento: non stampa gli importi totali in fondo al documento.
- Mostra firma: stampa in fondo al documento una riga in cui firmare il documento con la dicitura “Firma”.
- Firma alternativa: in alternativa alla dicitura Firma è possibile indicare cosa stampare al suo posto (ad esempio, il ruolo od il nome del firmatario).
- Lingua articoli: poiché ad ogni articolo si possono associare fino a tre descrizioni in lingua diverse da quella principale, puoi indicare quale lingua usare; questo valore è impostato di default sul cliente o fornitore e viene ereditato sul documento.
Nella configurazione dei DDT è possibile impostare anche le seguenti opzioni:
- Prezzi singoli netti nei DDT
- Prezzi singoli ivati nei DDT
- Importi netti nei DDT
- Importi ivati nei DDT
Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico