La maggior parte dei menu a tendina del programma sono personalizzabili e modificabili a piacimento. Per modificare il contenuto di un menu, o aggiungere delle nuove voci, è sufficiente accedere al menu anagrafiche -> tabelle principali.
Da questa schermata sarà possibile impostare e gestire molteplici voci che ritroveremo all’interno delle varie schermate del programma.
Alcuni esempi:
- i “gruppi anagrafici” (privati, aziende, studi tecnici, condomini, ecc.)
- le “causali di spedizione” (vendita, conto vendita, reso, ecc.)
- le proprie “banche di appoggio” (importante: non eliminare dall’elenco banche la voce “cassa”, fondamentale per la registrazione in prima nota)
- le aliquote IVA (tabella “IVA”)
- le “condizioni di pagamento”.
E’ inoltre possibile modificare il numero di decimali nei prezzi in magazzino e sui documenti, accedendo alla tabella “Valute”.
La colonna “decimali” definisce il numero di decimali nei totali dei documenti (si consiglia di lasciare “2”).
La colonna “decimali dettaglio” definisce il numero di decimali sulle singole righe dei documenti e in scheda articolo di magazzino.
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