Il software può essere installato da CD o direttamente da file (nel caso sia stato scaricato da internet).
Nel primo caso occorre inserire il CD nel lettore. Windows eseguirà automaticamente il programma di installazione; se l’autorun fosse disabilitato e quindi Windows non riuscisse a far partire automaticamente l’installazione, sarà sufficiente sfogliare il contenuto del CD ed eseguire un doppio click sul file SETUP.
Da internet occorre scaricare il file ed eseguirlo. Partirà automaticamente l’installazione. E’ sufficiente cliccare su “Avanti” fino al termine della procedura di installazione.
Il software verrà installato nella cartella “Tecnos” sul disco “C:”, e sarà richiamabile cliccando due volte sull’icona con il numero 4 sul Desktop.
Alla prima apertura verrà richiesto di scegliere come attivare il software (Free, Demo, con licenza).
La schermata successiva richiede di inserire i propri dati aziendali, al duplice scopo di poter intestare correttamente i documenti, e di abilitare il programma.
Dopo aver inserito tutti i dati cliccare su “Avanti”.
La schermata successiva consente di indicare il settore in cui opera l’azienda e l’attività svolta. Al termine cliccare su “Fine”.
In quasiasi momento è possibile verificare lo stato della propria abilitazione software selezionando il menu “Finestre” – “Licenza e Abilitazione”.
Per eseguire correttamente il software occorrono i seguenti requisiti minimi:
- Personal computer con sistema operativo Windows
- 2 GB RAM
- 15 Gb di spazio libero sull’HD
- Schermo con risoluzione minima di 1280 × 768
Per maggiori informazioni sulla compatibilità con i sistemi operativi ed altri programmi (come antivirus, suite di sicurezza etc), si consiglia di visitare questa sezione del manuale
Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico