Per poter utilizzare questo servizio con il fornitore Sacchi, è necessario ricevere in formato .TXT le bolle direttamente dal fornitore.
Per la configurazione dell’EDI sarà necessario inserire il CODICE DELL’ANAGRAFICA FORNITORE, il TIPO TRACCIATO, la SIGLA LISTINO e il CODICE EDI UTENTE PLANET.
- Il CODICE DELL’ANAGRAFICA FORNITORE è reperibile dalla scheda anagrafica del fornitore Sacchi.
- Il TIPO TRACCIATO è sempre “SACCHI_LIS”.
- La SIGLA LISTINO è sempre “E-SAC”.
- Il CODICE EDI UTENTE PLANET è il codice azienda con cui è stato configurato SPC ed è reperibile dalla pagina Configurazione di SPC.
Se tutto è stato inserito correttamente, apparirà nell’EDI un nuovo pulsante “Importa da SPC”. Sarà sufficiente premere su quel pulsante per importare tutte le bolle precedentemente scaricate con SPC.
In caso di necessità o per qualsiasi informazione è possibile richiedere assistenza tramite il servizio di ticket.
_____________________________________________________________________________
Metodo alternativo – Importazione DDT senza SPC
Accedere al sito www.sacchi.it cliccare su “Account > Area riservata”.
Nel menù che compare a sinistra su “DDT”.
Una volta individuato il documento da scaricare, cliccare sulla freccia verde per effettuare il download.
Nella schermata successiva slezionare il formato TXT come da immagine sottostante:
E cliccare sul tasto DOWNLOAD.
Scaricare tutti i DDT che si vogliono importare nel gestionale in una cartella e procedere all’importazione dal gestionale come segue.
Aprire il gestionale.
Dal menu strumenti selezionare “Edi scambio documenti”
Selezionare “Importa file…”.
Selezionare tutti i tracciati scaricati e selezionare “Apri” per fare partire l’importazione.
Abilitare l’invio tracciato testo dei DDT via mail
Dopo aver effettuato l’accesso a www.sacchi.it visitare la seguente pagina https://www.sacchi.it/elettroforniture/portal/sacchi-portale/servizi/online/ddtmail
Compilare il form con i propri dati e selezionare il formato .txt per l’intervallo di tempo desiderato.
Verrà inviata una mail con la frequenza richiesta con in allegato i DDT emessi nel periodo in formato testo.
Salvare il file in allegato sul PC e procedere all’importazione dal gestionale come segue.
Aprire il gestionale.
Dal menu strumenti selezionare “Edi scambio documenti”
Selezionare “Importa lista consegne”.
Selezionare tutti i tracciati ricevuti e selezionare “Apri” per fare partire l’importazione.
Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico