Come posso analizzare costi e ricavi di una commessa?

Esistono diversi modi per analizzare i dati di una commessa, come ad esempio costi, ricavi, ore eseguite, utile, eccetera. Il più immediato è senz’altro la “contabilità commessa”, un’evoluta interfaccia che consente di filtrare e raggruppare i dati inseriti secondo numerosi criteri (per tipologia, fase lavorativa, SAL, data, eccetera).
Un comodo riepilogo, in basso, indicherà (in base ai filtri effettuati) i costi e i ricavi totali o parziali, l’utile di commessa, e altre indispensabili informazioni. I dati visualizzati possono essere stampati o esportati in vari formati, tra cui Excel.

Dove posso inserire l’indirizzo di spedizione in una commessa?

All’interno di una commessa, cliccando sull’icona “sedi commessa” sulla pulsantiera principale, è possibile inserire (o selezionare dall’anagrafica cliente) una sede di spezione, la relativa causale, il vettore, il porto e altre informazioni relative alla spedizione.

Come posso “legare” un documento a una commessa?

Aprire il documento che si desidera collegare alla commessa e cliccare su “pagina aggiuntiva”. In basso, al fondo della schermata, è possibile cliccare su “seleziona”, per indicare la commessa a cui si desidera legare il documento.
Da questo momento, il documento sarà visibile all’interno della commessa selezionata.

Area tecnica →

Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.