Come posso analizzare costi e ricavi di una commessa?
Esistono diversi modi per analizzare i dati di una commessa, come ad esempio costi, ricavi, ore eseguite, utile, eccetera. Il più immediato è senz’altro la “contabilità commessa”, un’evoluta interfaccia che consente di filtrare e raggruppare i dati inseriti secondo numerosi criteri (per tipologia, fase lavorativa, SAL, data, eccetera).
Un comodo riepilogo, in basso, indicherà (in base ai filtri effettuati) i costi e i ricavi totali o parziali, l’utile di commessa, e altre indispensabili informazioni. I dati visualizzati possono essere stampati o esportati in vari formati, tra cui Excel.
Dove posso inserire l’indirizzo di spedizione in una commessa?
All’interno di una commessa, cliccando sull’icona “sedi commessa” sulla pulsantiera principale, è possibile inserire (o selezionare dall’anagrafica cliente) una sede di spezione, la relativa causale, il vettore, il porto e altre informazioni relative alla spedizione.
Come posso “legare” un documento a una commessa?
Aprire il documento che si desidera collegare alla commessa e cliccare su “pagina aggiuntiva”. In basso, al fondo della schermata, è possibile cliccare su “seleziona”, per indicare la commessa a cui si desidera legare il documento.
Da questo momento, il documento sarà visibile all’interno della commessa selezionata.
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